Un grande spettacolo gratuito di musica, video-arte e tecnologia organizzato da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in occasione dei Campionati Nazionali Universitari 2016.

L’evento denominato “I live Younimore” andrà in scena giovedì 16 giugno, dalle ore 21.30  nel Cortile del complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena.

L’appuntamento propone una performance d’avanguardia, figlia delle nuove tecnologie e di un nuovo modo di intendere il palcoscenico. I corpi degli artisti sono esaltati dall’uso di proiezioni video, led di ultima generazione, strumenti musicali innovativi e persino iPhone e iPad, mentre lo spettatore diventa al tempo stesso attore e regista, in un mix tra cinema, televisione e video-arte.

La regia di questo show dalle atmosfere oniriche e visionarie è affidata a Romano Marini Dettina, lo stesso che ha firmato l’ultimo spot di Eni e ha ideato e diretto “I Live You, Uomo Immagine Suono”, spettacolo andato in scena per tre edizioni, al Teatro Olimpico di Roma e nel 2009, 2011 e 2012, alla Triennale di Milano e a Istanbul, registrando ogniqualvolta il tutto esaurito.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà a Reggio Emilia presso il Pala Fanticini (Via Paterlini 2).