grigliata-solidarietaVenerdì 17 giugno in Piazza Farri alle ore 21 Salvaterra Eventi, con il patrocinio del Comune di Casalgrande, propone il cabaret del comico Andrea Vasumi e a seguire balli per tutti con DJ Ans. Il forlivese Andrea Vasumi ha collaborato con Radio Bruno e il laboratorio Zelig, ha scritto il libro “Togliti le mutande, ti devo parlare” e dal 2000 a oggi ha una media di oltre 130 spettacoli l’anno.

A Salvaterra la buona tavola va braccetto con la solidarietà. Infatti sabato 18 giugno si svolgerà una grigliata di beneficenza al Parco del Liofante, il cui ricavato sarà devoluto al CORE (Centro Oncologico di Reggio Emilia) e più nel dettaglio ai reparti di chirurgia, gastroenterologia ed endoscopia digestiva. L’iniziativa, alla sua terza edizione, è proposta da Apro Onlus, associazione attiva da oltre trent’anni a favore della sanità publica. Inoltre è patrocinata dal Comune di Casalgrande e da quello di Scandiano.

Il costo per l’iscrizione è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini dai 6 ai 15 anni. Per partecipare è necessario prenotare entro il 16 giugno telefonando al 349 2201072 (Laura) o al 347 5230293 (Nilde).

Per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini “l’estate di Salvaterra si apre all’insegna del divertimento ma, appunto, non mancheranno appuntamenti conviviali e improntati alla solidarietà, sempre rivolti a un pubblico ampio ed eterogeneo”.