concato_sassuolo“Non smetto di ascoltarti” ha dato il la a “Note d’estate” la serie di concerti estivi in Piazzale della Rosa. La rassegna è organizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Arturo Toscanini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Un magistrale Fabio Concato accompagnato da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Mazzariello al pianoforte per la prima volta dalla Filarmonica Arturo Toscanini, diretta per l’occasione da Stefano Fonzi, ha proposto alcuni suoi grandi successi e di altri autori italiani e celebri hits jazzistici con l’importante denominatore comune della poesia. Folto pubblico (oltre un migliaio di persone) che ha applaudito non solo la performance dei musicisti e la voce di Concato, ma anche la simpatia del cantautore milanese. Ad introdurre l’evento l’assessore Giulia Pigoni.

notedestate_pubblico2016

La rassegna prosegue poi venerdì 8 luglio sempre alle 21  con la grande musica sinfonica con CLASSICA-MENTE: protagonisti saranno Rossini, Verdi, Brahms e Beethoven, le cui sinfonie verranno eseguite dalla  Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alpesh Chauhan.

Serata di straordinaria eleganza quella finale, venerdì 5 agosto, con Ute Lemper, carismatica interprete della musica del Novecento, che proporrà alcuni dei brani di un repertorio che, partendo dal Cabaret degli anni fra le due guerre, si allarga alla canzone d’autore francese attraverso un viaggio da Weill a Brel, da Piazzolla a Ferrè, da Kander a Piaff.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it