maturita-esamiInizia domani, mercoledì 22 giugno, per centinaia di studenti sassolesi l’esame di Stato con la prova d’Italiano, si proseguirà giovedì 23 giugno con la prova specialistica che varia da istituto ad istituto per poi concludere la parte scritta prima degli orali, in programma ad inizio luglio, con la terza prova il 27 giugno.

“Si avvicinano gli esami di stato – è il saluto agli studenti da parte dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni –  quelli che per noi erano gli esami di maturità… ma la maturità non si conquista mai tutta in una volta: ci si arriva per sbagli ed errori, con salti in avanti e retrocessioni. Un esame, importante e impegnativo come questo, è una bella prova lungo questa strada…una strada dove gli ostacoli o gli inevitabili errori diventano preziosa esperienza, per conoscere meglio se stessi e i propri limiti, e per mettersi in gioco con consapevolezza di sé e dei propri talenti.

Un affettuoso in bocca al lupo a tutti i ragazzi….ma anche ai genitori, nonni, morosi e morose, amici e compagni, che dovranno sostenervi in questi giorni!”