Protagonisti del turismo che cambia in un rapporto di confronto e collaborazione con le istituzioni metropolitane e le imprese del settore turistico. Questo si propongono di essere le guide, gli accompagnatori turistici e gli interpreti che hanno costituito, a Bologna, la Federagit (Federazione Italiana Guide Turistiche Accompagnatori Interpreti). La Federagit è un’associazione di categoria del settore turistico di Confesercenti che si propone di rappresentare e tutelare il settore delle professioni turistiche ed entra a far parte del nutrito gruppo di lavoro degli operatori turistici che a Bologna aderiscono a Confesercenti e che da tempo, attraverso Assoturismo, partecipano all’attività di promo-commercializzazione della nostra città.

I soci di Federagit si sono riuniti e hanno eletto come Presidente, Tommaso Muccio che entra a far parte del coordinamento di Assoturismo Bologna salutato dall’augurio di buon lavoro dei suoi componenti.
Federagit sta già lavorando per la predisposizione di una piattaforma di proposte ed iniziative da presentare il prossimo autunno al fine di portare in tutte le sedi il contributo di chi lavora quotidianamente con i turisti accompagnandoli per le vie di Bologna e cogliendo, in questo modo, le carenze esistenti e gli interventi necessari per rendere davvero la città una eccellenza dell’ospitalità turistica.
Alla nuova “nata” tutto il settore turistico di Confesercenti Bologna augura buon lavoro e assicura la massima collaborazione nella comune ottica di migliorare l’immagine turistica del nostro territorio.