Serate-a-CorteRipartirà il prossimo 2 luglio “Serate a Corte”: la stagione estiva presso la corte del Castello di Montegibbio, organizzata dal Ctg e dal Circolo Boschetti Alberti con il patrocinio del Comune di Sassuolo che, fino al 31 agosto, tutte le settimane al mercoledì ed al sabato porterà musica e gastronomia al fresco della corte.

All’interno della corte, tutti i mercoledì, sarà possibile visitare l’acetaia comunale e degustare il balsamico tradizionale a cura del gruppo “Custodi dell’arte dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena”; sempre il mercoledì, inoltre, la parrocchia San Pietro di Montegibbio organizzerà visite guidate proponendo una rievocazione storica degli antichi mestieri delle nostre montagne.

Il sabato spazio anche ai più piccoli, con appuntamenti dello “Spazio Bimbi” che ogni volta cambieranno tema: “Re e Regina a corte” sarà il primo, il 2 luglio, per poi proseguire con il “Laboratorio Musicale”, “Fagiolo magico”, “lo zoo”, “pesce arcobaleno” e tanti altri.

 

Primo appuntamento della stagione estiva sarà sabato 2 luglio con il “Charlie trio”: il giovane gruppo, formatosi nell’aprile scorso dalla voglia di affrontare un progetto inusuale basato su standard jazz, swing e bossa nova.

Tutte le serate, dal 2 luglio al 31 agosto, sarà naturalmente possibile cenare grazie alla ristorazione a base di prodotti tipici e a chilometri zero.