Polinago-Servizio-CivileE’ partito in questi giorni a Polinago un nuovo servizio gratuito del Comune rivolto ai ragazzi, in particolare  delle scuole elementari e medie del paese, che offre un supporto per completare i compiti scolastici, la possibilità frequentare un corso per imparare a utilizzare il personal computer e partecipare ad attività ricreative.

Le attività sono gestite da operatori messi a disposizione dal Comune stesso con il supporto di tre ragazze che svolgono il servizio civile: Roksolana Pryyemska (23 anni), Francesca Neri (22 anni) e Gelsomina Cozzolino (22 anni).

Il progetto, dal titolo “Ti aiutiamo noi” (sono tuttora aperte le iscrizioni) si svolge al Centro culturale giovani in via Pieve 1, fino al 1 luglio, poi dal 1 agosto al 31 agosto, le mattine dal lunedì al venerdì.

Le ragazze del servizio civile, tutte residenti a Pavullo, hanno deciso di dedicare un anno della loro vita ad attività sociali; sono molto apprezzate dalle famiglie e stanno garantendo un contributo fondamentale per le attività rivolte ai bambini.

E dal prossimo 1 luglio le ragazze saranno un valido supporto anche al centro estivo che prosegue fino al 29 luglio, con iscrizioni aperte fino al 30 giugno, per i bambini della materna e della scuola elementare.