Torna domenica prossima, con tante novità, la gara motociclistica “Enduro del Monte”, organizzato dall’associazione Motoclub il Monte presieduta da Sara Bioli. Il via sarà dato alle 10 e i piloti dovranno percorrere per 4 volte un circuito di 25 chilometri. Alla competizione prenderanno parte circa 130 concorrenti, sotto l’attenta regia di Paolo Ceci, il campione di enduro che durante lo scorso inverno ha disputato la sua quinta Dakar. In questa edizione, come nelle precedenti, Ceci si occuperà della gestione del percorso, seppur ancora reduce da un infortunio.

“La gara di domenica – spiega il campione prignanese – sarà la seconda prova delle sei previste nel calendario del Trofeo Enduro Sport di Motorsport Italia. La qualità degli iscritti a questo appuntamento è particolarmente elevata, tanto che non mancano concorrenti che hanno già vinto trofei in Italia e all’estero. Per quanto riguarda il percorso che dovranno affrontare i partecipanti, si tratta di un tracciato in fetucciato che per il 50% è del tutto inedito e, per la prima volta, si partirà da Castelvecchio. A tal proposito – conclude Ceci – ringrazio il Gruppo Campo Sportivo Castelvecchio, che curerà lo stand gastronomico aperto dalle 12,30 per tutti gli spettatori, e ringrazio altresì gli sponsor che ci hanno sostenuto, a partire da Unipol Banca, Bequiet e Bardahl”.

Partner dell’evento saranno l’Avis provinciale di Modena, di cui Paolo Ceci è testimonial, e il Comune di Prignano, che ha patrocinato la manifestazione. A tal proposito l’assessore allo sport, Matteo Canali,

commenta: “E’ sempre un grande onore, per il nostro Comune, ospitare manifestazioni di questo tipo, che richiamano da vicino i valori più autentici dello sport, dalla lealtà all’amicizia. Ringrazio quindi il campione Paolo Ceci, che anche quest’anno prosegue un appuntamento che sta riscuotendo sempre più consensi e appassionati”.