carabinieri-notturnaI Carabinieri della Stazione di Minerbio e del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella hanno denunciato un 39enne italiano e un 28enne albanese per guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’acertamento. I fatti si sono verificati a Minerbio in due circostanze diverse.

La prima è accaduta ieri notte, quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Minerbio, impegnata in un servizio di controllo del territorio in via Ronchi Inferiore, ha notato il conducente di una Fiat Idea che stava guidando contromano con un’andatura a zig zag. I militari hanno fermato l’automobilista e dopo essersi resi conto che era ubriaco, lo hanno invitato a sottoporsi all’alcol test, ma lui, identificato nel 39enne italiano, non solo si è rifiutato opponendo resistenza, ma ha cominciato ad insultare e minacciare di morte gli operanti. Il conducente, gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato anche per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

La seconda è accaduta questa notte, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un soggetto alla guida di un furgone Ford Transit era rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Casaroli, fortunatamente non grave, con un’ambulanza del Pronto Soccorso di Budrio che stava transitando in “Codice Rosso” nello stesso senso di marcia, Minerbio-Baricella, del furgone. L’uomo alla guida del Ford Transit, 28enne albanese, era ubriaco e all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella si è rifiutato di eseguire l’alcol test ed ha insultato i militari. Nei confronti del giovane albanese, gravato da precedenti di polizia, è scattata anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale. L’ambulanza incidentata, che doveva recarsi a casa di un cittadino in difficoltà, è stata sostituita subito da un altro mezzo d’emergenza del 118.