Cik2Venerdì 22 luglio primo evento nella Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente con Cik – Minimi rimedi, la rassegna artistica e culturale (organizzata dal Collettivo Micro, in collaborazione con Comune di Castelnovo Mont e Associazione Culturale Effetto Notte) che si svolge nei mesi di luglio e agosto a Castelnovo.

Dopo il successo dell’anteprima di domenica 17 luglio al Vivaio Idea Verde di Felina e lo spettacolo tearale “Questo è il confine” del Collettivo Ansasà, la rassegna continua la sua programmazione con la prima serata nella corte Campanini in via Roma 4.

La serata inizierà alle ore 19.30 con l’Apericena a Km Zero in Corte, con annesso Dj Set. Poi si attenderà il buio per godersi i cortometraggi a cura di Ennesimo Film Festival, nato nel 2015 da un’idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli; a seguire Sorge, un progetto di musica elettronica, nato nel 2014 da Emidio Clementi, cantante dei Massimo Volume e scrittore, e Marco Caldera, produttore, musicista e tecnico del suono. Lo scorso febbraio è stato pubblicato l’album di debutto “La Guerra di Domani” da La Tempesta Dischi.

Per tutta la serata saranno presenti all’interno della corte gli stand di produttori locali e associazioni del territorio, e sarà attivo il servizio bar. L’ ingresso è gratuito.