TrofeoTimpresentazioneQuesta mattina si è tenuta, nella Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia, la presentazione del Trofeo TIM 2016, il torneo dell’estate calcistica italiana che si svolgerà al Mapei Stadium il 10 Agosto alle ore 21. Quest’anno il tradizionale triangolare, giunto alla sedicesima edizione, presenta la novità di una squadra straniera: accanto all’A.C. Milan e all’ U.S. Sassuolo Calcio, scenderà in campo anche la compagine spagnola Real Club Celta de Vigo già qualificata per la prossima edizione dell’Europa League. 

Il Trofeo TIM sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1 alle ore 21:00.

Le squadre si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno con rigori in caso di pareggio allo scadere del tempo regolamentare. Otterrà la vittoria la squadra con il punteggio più alto al termine dei tre incontri.

Le prime due squadre a scendere in campo saranno il Milan e il Celta Vigo.

Alla presentazione, stamane, hanno partecipato Mauro Rozzi, Responsabile Politiche Sportive del Comune di Reggio Emilia, Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM,Eusebio Di Francesco, allenatore US Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Calcio e Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport.

 

(immagine presentazione: sassuolocalcio.it)