Home Musica A Festareggio arrivano i Planet Funk

A Festareggio arrivano i Planet Funk

planet_funk_È un appuntamento cult quello che aspetta il pubblico dell’Arena spettacoli di Festareggio domani sera, sabato 20 agosto: al Campovolo arrivano i Planet Funk, tra le realtà più importanti della scena electro-dance internazionale. In attesa di ascoltare dal vivo il nuovo disco “Revelation”, in uscita nel 2017, il collettivo partenopeo guidato dal cantante inglese Alex Uhlmann regalerà una serata carica di energia, tra commistioni rock, funk e pop. Non mancheranno i grandi successi che hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali, tra cui “Inside All The People”, “Who Said”, “Stop me”, “Lemonade” e “These Boots Are Made For Walkin”.

L’inizio del dj set è previsto per le 22.30: ad aprire la serata sarà la cantautrice salentina Sofia Brunetta, giovane rivelazione dall’anima black capace di creare atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un’attitudine indie. In chiusura aftershow con Temporock.

La serata è a ingresso gratuito.

Alle 21 in Piazza Grande Sabrina Paglia rende omaggio alle due regine della canzone italiana Mina e Mia Martini con lo spettacolo MinaMia. Uno spettacolo che ripercorre le emozioni che hanno segnato le diverse epoche della canzone italiana. Brani che non hanno subito l’ingiuria del tempo, non sono invecchiati ma rimangono straordinariamente attuali se fatti rivivere con passione e talento. Sabrina Paglia, artista versatile che da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone, non è nuova a questo tipo di lavoro che consiste nel ricreare le atmosfere del tempo e a trasmettere nuove emozioni. Il suo gruppo è composto da Ovidio Bigi alle tastiere e alla direzione musicale, Giovanni Cavazzoli al contrabbasso, Tiziano Bellelli alla chitarra e Massimo De Matteis alla batteria per la regia di Gianni Barigazzi.

Il dj set dei Planet Funk è solo il primo della lunga serie di grandi eventi che animeranno l’estate di Festareggio. Al Campovolo arriveranno big della musica internazionale come Kula Shaker (23 agosto), Wolfmother (24 agosto), Soulwax (25 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto), Rokia Traoré (6 settembre) senza dimenticare il Campovolo Reggae Fest (26-28 agosto) con Alborosie, Michael Rose, Max Romeo, Africa Unite. Festareggio è anche grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). I biglietti per i live a pagamento sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali.