Nubifragio-sassuoloSono stati numerosi gli interventi effettuati ieri sera dalla Polizia Municipale coadiuvata dalla squadra operai di Sgp e dai Vigili del Fuoco, oltre che da Hera, a seguito del violento temporale abbattutosi anche su Sassuolo alle ore 18 circa.

In via Consolata (a fianco della farmacia) un grosso ramo è caduto su due veicoli in sosta, in via Radici in Monte angolo via Cialdini è caduto sulla strada un grosso albero: l’intervento è stato risolto con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. La strada è stata interrotta con transenne e segnaletica per favorire l’intervento Hera su conduttura idrica che ha lasciato senz’acqua corrente circa un centinaio di utenze: i lavori sono proseguiti tutta la notte e l’acqua è tornata a scorrere nelle abitazioni alle 3 della mattina. La carreggiata verrà riaperta in mattinata non appena la squadra operai avrà ripulito il manto stradale.

Alberi caduti in via S. Michele per Salvarola; nei pressi di Casa Serena; due in via Nievo; uno in via frati Strada bassa.

In via Montanara a Montegibbio un grosso albero è stato messo in sicurezza mentre in via Emilia Romagna, angolo via Val D’Aosta un grosso albero di proprietà di un’azienda privata è caduto sulla carreggiata.

Due gli alberi caduti in via Moncalieri, uno in via S. Michele angolo via Montanara; uno in via Agnini angolo Matteotti. Un’insegna è stata divelta in via Ancora, alcuni tendoni in via circonvallazione sud ed in piazza Libertà. In via Aldo Moro  è caduta una copertura di lamiera molto pesante; l’intervento di messa in sicurezza è a cura della proprietà.

Alcuni stabilimenti ceramici nell’area di via Regina Pacis hanno subito danni alle coperture con materiali caduti in area privata.

L’unico sottopassaggio allagato è stato quello di via Regina Pacis, a causa del guasto alla conduttura idrica, negli altri casi le pompe idrauliche hanno retto, compreso quello di via Ancora il cui semaforo segnava “rosso” ma per evitare il passaggio durante l’intervento delle pompe.