MunicipaleContinuava a vendere anche dopo l’orario di chiusura del negozio, senza rispettare l’ordinanza che dispone di abbassare la serranda entro le ore 20.  Lo hanno scoperto in via Veneri gli agenti in borghese della Polizia municipale, con l’aiuto degli abitanti della zona, e lo hanno sanzionato.  E’ accaduto giovedì scorso, 8 settembre, a un cittadino bengalese di 36 anni con bottega nella strada di Santa Croce, dopo che i residenti, notando del movimento all’interno del negozio anche dopo l’ora di chiusura, avevano segnalato la circostanza alla Polizia municipale.
E’ emerso che il commerciante aveva messo in piedi un sistema di ‘avvistamento’, che gli consentiva di prevenire ed eludere i controlli in divisa e, d’altro canto, di continuare la vendita a negozio apparentemente chiuso.
Presentatisi giovedì in abiti civili, gli agenti non sono stati riconosciuti come tali e alle 20.30 (ovvero 30 minuti dopo l’orario di chiusura) hanno sorpreso l’esercente mentre vendeva generi alimentari. L’illecito è stato sanzionato dagli agenti, una volta entrati in negozio.
L’ordinanza di via Veneri, nata per combattere il degrado e l’abuso di alcolici nelle zone più calde della città, impone ai titolari degli esercizi di vendita al dettaglio del settore alimentare la chiusura entro e non oltre le ore 20.