MunicipaleNella mattinata di oggi, venerdì 16 settembre, la Polizia Municipale ha fermato e denunciato un cittadino senegalese di sessantanni – B. M. le sue iniziali – mentre alla guida di un’auto, si stava addentrando tra le vie del centro per poter vendere abusivamente merce contraffatta. Undici borsette, con falsi brand di Liu-Jo, Prada, Michael Kors, sono state rinvenute nel baule dell’auto e sequestrate dagli agenti.
L’uomo pensando di potersi confondere nel traffico dell’inizio giornata, tra furgoni che scaricano e reggiani in cerca di parcheggio per il tradizionale giro in città, ha cercato d’introdursi all’interno del centro per vendere le borse con marchi contraffatti, infilandosi tra una banco e l’altro.
L’auto è stata fermata intorno alle ore 9 in via Campo Samarotto da una pattuglia della Polizia Municipale che stava monitorando la zona di via Emilia San Pietro. Il mezzo, particolarmente vetusto, ha indotto gli agenti a intimare l’alt per verificarne la documentazione. Nel corso del controllo delle dotazioni dell’auto gli agenti hanno rinvenuto, all’interno del baule, undici borse divise in due sacche di plastica pronte per essere smerciate nelle piazze del mercato. L’uomo, vistosi scoperto ha immediatamente confessato le proprie intenzioni. Gli agenti della Municipale, dopo aver messo sotto sequestro la merce, hanno denunciato il senegalese per detenzione di merce contraffatta.