Cordoglio nel mondo della cooperazione sociale e del welfare per la morte di Antonella Morlini, 48 anni, psicosociologa stroncata da una malattia in poche settimane. I funerali della dottoressa Morlini si terranno domani mattina, mercoledì, alle 10 con partenza dalla camera mortuaria del Santa Maria Nuova.

“Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Antonella Morlini per la sua  prematura scomparsa. Ho conosciuto Antonella alcuni anni fa e ho potuto constatare come una generazione di operatrici e operatori del sociale sia cresciuta professionalmente nella nostra città anche grazie alle competenze che Antonella è stata in grado di trasmettere con passione e dedizione.
Ricorderò di Antonella soprattutto la gentilezza, l’eloquio pacato, forte e rispettoso al contempo. Quando parlavi con lei avevi la sensazione che sapesse mettersi nei tuoi panni e per questo capirti e comprenderti davvero.
Mancherà a tante donne e tanti uomini che ogni giorno lavorano nel mondo del sociale e che sono certo continueranno a mettere in campo i suoi preziosi insegnamenti”.

Così il vicesindaco di Reggio Emilia, con delega al Welfare, Matteo Sassi.