I Carabinieri della Stazione di Marzabotto hanno arrestato un 32enne marocchino, residente in Spagna, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato eseguito nel corso di un servizio di controllo del territorio nell’Alta Valle del Reno. Una pattuglia dei Carabinieri, transitando davanti a un supermercato di Sasso Marconi, che in quel momento era aperto, ha notato il 32enne avvicinarsi ad una Fiat Stilo parcheggiata nel piazzale dell’esercizio e consegnare un involucro a un uomo, seduto sul sedile lato passeggero dell’auto.
Sospettando uno spaccio di droga, i Carabinieri sono intervenuti subito e hanno scoperto che il marocchino aveva appena ceduto, al prezzo di 50 euro, mezzo grammo di cocaina a un 49enne italiano. Il 32enne è stato perquisito e trovato in possesso di 1,86 grammi di cocaina che si era nascosto all’interno di una scarpa, i soldi provenienti dallo spaccio e 49 ovuli di hashish del peso complessivo di 449,53 grammi, nascosti in un furgone che lo stesso aveva parcheggiato in zona. All’interno di un appartamento in uso al 32enne, situato a Casalecchio di Reno, i Carabinieri di Marzabotto, coadiuvati da quelli di Vergato, hanno rinvenuto 25 panetti e 54 ovuli di hashish del peso complessivo di 3 kg e 67 grammi.
Su diposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 32enne marocchino, tra l’altro incensurato, è stato tradotto in carcere. L’italiano è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.