openday-corsitempleGiovedì 6 ottobre presso il Teatro Temple in via Largo Bezzi 4 (Parco Ducale) a Sassuolo, a partire dalle ore 17.00 si terrà la lezione di prova gratuita dei corsi teatrali organizzati dall’Associazione Teatro If e tenuti da Alex Sassatelli. I corsi, rivolti a bambini, ragazzi e adulti avranno scadenza settimanale e si concluderanno a fine maggio con lo spettacolo finale.

I Corsi

Bambini dai 5 ai 10 anni – Ore 17.00 – 18.00

Alla scoperta della consapevolezza di sé attraverso il gioco del teatro, il lavoro di gruppo e la propria creatività.

Ragazzi dagli 11 ai 17 anni – Ore 18.00 – 19.30

Il teatro come luogo di libertà espressiva tra regole da rispettare, nella scoperta di se stessi e del rapporto con gli altri.

Dizione e Lettura espressiva dai 14 anni in su – Ore 19.30 – 21.00

A chi vuole correggere i propri difetti di pronuncia e migliorare le proprie capacità espressive, a chi ama leggere e raccontare storie.

Adulti dai 18 anni in su – Ore 21.00 – 23.00

Il teatro alla riscoperta delle proprie energie attraverso le possibilità infinite della rappresentazione e dell’immaginazione.

 

Alex Sassatelli – attore formatosi presso il Teatro Stabile di Genova – è Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Teatro If con la quale ha prodotto gli spettacoli Romeo e Giulietta, Edipo re, Trilogia del ridicolo Amore, Closer e il prossimo spettacolo Molto rumore per Nulla, in collaborazione con il Teatro Comunale di Carpi e patrocinato dai Comuni di Carpi, Fiorano Modenese, Sassuolo e Vezzano sul Crostolo, che andrà in scena a novembre presso il Teatro Astoria di Fiorano, il Teatro Manzoni di Vezzano sul Crostolo e il Teatro Comunale di Carpi.

 

Info: Tel. 05221717510 – 3337281390 – info@teatroif.com – www.teatroif.com.