Sostenere i volontari a proseguire nel loro prezioso operato: questo lo scopo delle due iniziative promosse sabato 1 e domenica 2 ottobre a Carpi in occasione del Giorno del Dono (che ogni anno ricorrerà il 4 Ottobre, dopo che il Parlamento ne ha approvato l’istituzione nel 2015) dall’Associazione Amica (Associazione Amici delle case di residenza e centri diurni per anziani) e ASP Terre d’Argine (Azienda di Servizio alla Persona) in collaborazione con Comune di Carpi, Unione delle Terre d’Argine, Fondazione Casa del Volontariato – ente strumentale della Fondazione CR Carpi – e CSV.

I due appuntamenti sono destinati a tutta la cittadinanza e al Terzo settore, e in modo particolare agli istituti superiori del territorio.

Donare, molto di più di un semplice dare è il titolo dell’incontro previsto per sabato 1 ottobre alle ore 9 presso la Sala congressi di via Peruzzi: tra proiezioni e testimonianze, interverranno l’On. Edoardo Patriarca e il giornalista Nelson Bova.

Domenica 2 ottobre alle ore 15.30 avrà invece luogo una festa presso la Casa di Residenza per anziani Tenente Marchi, al civico 9/a di via Catellani, a Carpi, con canti, musica, gnocco fritto e bevande.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.casavolontariato.org e la pagina Facebook ‘Fondazione Casa del Volontariato’.