casa_serena“Claudia Severi dà una versione distorta e non veritiera dei fatti per semplice opportunità politica. Su Casa Serena non c’è stata alcuna disinformazione e non è stato fatto niente in sordina né di nascosto. Come si ricorderà, la sentenza che ha finalmente stabilito la ragione del gestore dopo il ricorso di un altro concorrente, risale all’estate scorsa”. Così Gino Venturelli, Presidente commissione servizi alla persona e Consigliere Comunale Partito Democratico replica al Capogruppo di Forza Italia, Claudia Severi.

“In luglio è stata convocata una commissione servizi alla persona, che si è subito occupata di capire la situazione e di controllare dettagliatamente i parametri previsti dall’accreditamento e dal nuovo contratto. La stessa commissione si è aggiornata, dandosi l’obiettivo e il compito di mantenere la situazione rigorosamente sotto controllo, specialmente nella fase di inizio del nuovo contratto che parte a ottobre.

Alla commissione citata e convocata su sollecitazione della stessa Severi, l’unica assente era proprio Claudia Severi che probabilmente non ha sentito poi il bisogno di richiedere il verbale o anche solo di farsi passare qualche informazione da uno dei presenti. Più che il silenzio sulla struttura quindi, è lei a non essersi informata dei passi che sono stati fatti”, conclude Gino Venturelli.