CarabinieriAveva dosi di marjuana pronte alo spaccio nelle tasche dei pantaloni e all’interno della camera da letto dove oltre allo stupefacente possedeva anche il classico armamentario per lo spaccio. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano che l’altra sera con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato alla Procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna un insospettabile in quanto incensurato studente minorenne. Al ragazzo i Carabinieri hanno sequestrato circa 40 grammi di marjuana suddivisi in una trentina di dosi nonché il classico kit per lo spaccio costituito dal bilancino elettronico di precisione.

Un’operazione figlia della capillare attività di controllo del territorio esercitata nel comune di Bagnolo in Piano culminata l’altra sera con il controllo del ragazzo notato in un parcheggio del paese avvicinarsi sospettosamente ad un’autovettura con 4 giovani a bordo. Alla vista della pattuglia dei carabinieri il ragazzo sospettosamente ha cambiato strada cercando di allontanarsi dal parcheggio. Un atteggiamento ritenuto sospetto dagli stessi carabinieri di Bagnolo in Piano che hanno raggiunto e fermato il giovane. Dopo aver richiesto i documenti di identità il ragazzo, identificato in uno studente 17enne reggiano, visibilmente nervoso, veniva sottoposto ad approfonditi controlli culminati con il rinvenimento nella tasca dei pantaloni di 6 grammi di marjuana suddivisi in 5 dosi.

L’esito dei controlli induceva i Carabinieri di Bagnolo in Piano ad approfondire gli accertamenti sul 17enne che veniva condotto in caserma. Successivamente i militari operavano la perquisizione dell’abitazione nel corso della quale all’interno della camera da letto venivano rinvenute 26 dosi per complessivi grammi 30 circa di marjuana che venivano sequestrate unitamente al bilancino elettronico di precisione. Alla luce di quanto accertato il minorenne veniva denunciato alla Procura presso il Tribunale per i minorenni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti..