Unimore-Economia-BiagiAffidata a Georg List, Vice Presidente AVL, e a Domenico Brancale, Managing Director AVL Italia, la lectio magistralis che aprirà il corso di laurea magistrale in International management del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Davanti alla platea dei numerosi student iscritti a questo corso di laurea, per il secondo anno proposto interamente in lingua inglese, i due ospiti parleranno di “The auto industry ‘’revolution’’. Drivers, impacts and automakers strategies: how to win the challenge” (La rivoluzione dell’industria automobilistica. I fattori di cambiamento, gli impatti e le strategie aziendali: come vincere la sfida?)

AVL List GMbH è la multinazionale austriaca fondata nel 1948, con sede a Graz (Austria) leader mondiale nel campo della progettazione motori e powerpack, calibrazione veicoli, ricerca e sviluppo su sistemi avanzati di combustione e di strumentazione di misura applicata ai motori a combustione interna, sistemi di emissioni, software e hardware per il controllo di motori e automazione per sale prova motori. Il gruppo, che ha un fatturato 1.27 miliardi di euro, occupa oltre 8.000 addetti e opera con 45  filiali nel mondo ed esporta il 96% della sua produzione.

“AVL – osserva il prof Tiziano Bursi di Unimore, Presidente del corso di laura in International management proposto in lingua inglese – occupa una posizione privilegiata per  interpretare  i cambiamenti e  le trasformazioni che stanno modificando il volto dell’automotive sotto il profilo tecnologico, competitivo, dei comportamenti della domanda e delle regolamentazioni. Il coinvolgimento del Top management di AVL può fornire un contributo rilevante per la formazione di questi  futuri manager”.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è per  giovedì 27 ottobre alle ore 12.00 presso l’Aula Magna Est del Dipartimento di Economia Marco Biagi (Via Berengario 51) a Modena.