Il Comune cerca imprese, singole o consorziate, per organizzare e gestire i mercati prenatalizi dell’8, 11 e 18 dicembre in centro storico: in particolare l’Amministrazione « intende acquisire e valutare proposte di eventi e spettacoli da realizzare nell’ambito del territorio del Comune di Rubiera in occasione dei tradizionali “mercatini di Natale” », come recita l’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale.

Le proposte dovranno consistere in manifestazioni, spettacoli, iniziative culturali e sociali per la valorizzare e promuovere il territorio rubierese, secondo un programma da realizzare in base a un calendario prestabilito e concordato con il Comune. Fra I requisiti, essere iscritte da almeno due alla Camera di Commercio ed esercitare quale attività prevalente « l’organizzazione di eventi in conto proprio »; e richiesta anche la disponibilità a collaborare con le attività presenti in Centro storico (commercio in sede fissa e pubblici esercizi) e un “portafoglio clienti” che possa garantire la presenza di una settantina di espositori tra le varie categorie citate nell’avviso stesso (operatori del settore alimentare con prodotti tipici locali/regionali, “opere dell’ingegno creativo”, produttori agricoli florovivaisti e/o arredo esterno/giardino – lavorazione legno, vetro, ferro, tessuto, ecc.)

Per partecipare alla selezione bisogna presentare domanda di collaborazione entro le 12 di mercoledì 2 novembre, in uno di questi modi: mediante posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.rubiera@postecert.it in formato pdf; a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento; a mano all’ufficio protocollo del Comune.

Le domande saranno esaminate a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale secondo la qualità dell’iniziativa, il curriculum presentato e la rispondenza degli obiettivi del Comune: quelle selezionate verranno comunicate agli interessati per definire le modalità organizzative e pubblicate sul sito www.comune.rubiera.re.it