Polizia-StradaleLa Polizia di Stato ha denunciato per furto due quarantenni napoletani, responsabili di due distinti episodi di furto nelle aree di servizio situate lungo la A/14 nel tratto bolognese, rispettivamente l’Area di Servizio Pioppa in data 3 ottobre e l’Area di Servizio Sillaro in data 12 ottobre.

L’attività investigativa si è da subito direzionata all’analisi delle immagini delle telecamere presenti nelle due aree di servizio, che avevano individuato come elemento comune un’autovettura Peugeot 5008, con a bordo due uomini che una serie di elementi coincidenti facevano presumere come possibili autori dei furti.

Nella mattinata di ieri, dopo giorni di appostamento, all’altezza del km. 45 sud della A/14, prima dello svincolo di Imola, il personale in servizio presso il Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna ha intercettato e fermato l’autovettura Peugeot 5008 con a bordo i due uomini.

A seguito di perquisizione del veicolo, è stato rinvenuto un interruttore elettronico sotto il cambio, che risultava essere collegato con un jammer (inibitore di segnale dei telecomandi delle autovetture) nascosto dentro il cruscotto e alimentato dalla batteria dell’autovettura.

Sulla portiera posteriore interna lato sinistro era posizionato un pulsante meccanico che apriva un doppio fondo posto sulla stessa portiera, all’interno del quale i due malfattori celavano la merce rubata agli sventurati avventori delle aree di servizio che una volta parcheggiate le proprie autovetture, le chiudevano con il telecomando (e non con le chiavi) prima di recarsi al bar per consumare.

All’interno del veicolo, ben nascoste nella tappezzeria, sono stati rinvenuti anche un cacciavite e due carte di identità false con le foto dei due soggetti ma con le generalità di altre persone.

I due napoletani sono stati denunciati sia per i furti precedenti che per il possesso di documenti falsi e per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Sequestrata anche l’autovettura ed il jammer.