Natale-Sassuolo2È stato pubblicato sull’albo pretorio l’invito a “presentare proposte progettuali per interventi di valorizzazione del centro storico di Sassuolo nel periodo natalizio”. Il Comune di Sassuolo, nell’intento di promuovere interventi per favorire la valorizzazione ndel centro storico in occasione delle festività natalizie, invita i soggetti interessati a presentare proposte progettuali: il progetto dovrebbe tendere a favorire la frequentazione del centro storico con interventi che fungano da “poli di attrazione”, il più possibile integrati con il centro commerciale naturale presente.

Il progetto dovrà comprendere la redazione, stampa e distribuzione del Programma delle festività natalizie, poster e locandine. I progetti possono fare conto sull’utilizzo ed il posizionamento delle attrezzature (gazebo, transenne, palco) disponibili nei magazzini SGP, nell’ambito della richiesta di patrocinio oneroso al Comune di Sassuolo. Dovranno, però, considerare tra costi da sostenere tutti gli oneri e gli adempimenti derivanti dall’organizzazione delle iniziative: suolo pubblico, SIAE, pubblica assistenza sanitaria, personale di servizio e di guardiania, assicurazioni, autorizzazioni per il pubblico spettacolo e di altra natura (se necessarie), collaudi, affissioni, ecc. Il soggetto proponente, in caso di accoglimento del progetto, sarà infatti considerato organizzatore delle iniziative proposte e ammesse a contributo.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate per pec all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it, utilizzando il modulo “Istanza per la

concessione di patrocinio oneroso” corredato dei previsti allegati entro il 7 novembre prossimo, ed integrate col curriculum del soggetto proponente.

Complessivamente, il contributo massimo assegnabile è di € 17.680,00.

Il testo completo dell’invito, con i relativi allegati è consultabile all’albo pretorio on line all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it