piazza-ciro-menotti-2Domenica 6 novembre 2016, in occasione della giornata delle Forze Armate, l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative della giornata, per ricordare, come comunità, il valore supremo della pace e le tragedie conosciute dall’umanità a causa di dissennate politiche di guerra.

Il programma delle celebrazioni prevede alle ore 9.45 il raduno della cittadinanza, dei rappresentanti delle associazioni d’arma e combattentistiche e delle autorità presso la chiesa parrocchiale di Spezzano. Alle ore 10.00 la celebrazione della santa messa, animata dalla corale ‘G.F. Annovi Campori’.

Al termine il corteo si muoverà per la posa delle corone presso i diversi cippi commemorativi presenti sul territorio: alle ore 10.45 a Nirano, alle ore 11.00 a Spezzano, alle ore 11.15 al monumento Salvo d’Acquisto e alle ore 11.30 in via Lamarmora. La celebrazione si concluderà alle ore 11.45 con la sfilata e la posa delle corone davanti al monumento in piazza Ciro Menotti, in centro a Fiorano Modenese.

L’articolo Le Celebrazioni fioranesi per la giornata delle Forze Armate sembra essere il primo su Sassuolo 2000.