novara_danieleProseguono le proposte e riflessione per adulti che si occupano di educazione e formazione delle giovani generazioni: in primis i genitori ma anche insegnati, educatori ed animatori

Giovedì 17 novembre ore 20.45 il Centro per le Famiglie distrettuale – sede di Sassuolo ospita la presentazione del nuovo libro di Daniele Novara: “Punire non serve a nulla, educare i figli senza mortificarli”.

Causa le numerose richieste ed adesioni alla serata che si svilupperà attraverso una conversazione con l’autore stesso l’incontro è stato spostato presso L’AULA MAGNA DELL’ITI VOLTA piazza Falcone Borsellino

DANIELE NOVARA 

Nato nel 1957, vive a Piacenza, dove ha fondato il Centro Psicopedagogico per l’educazione la gestione dei conflitti (CPP) di cui è l’attuale Direttore. Pedagogista, consulente e formatore.

Tra i primi ad affrontare in maniera organica una formazione improntata all’educazione alla pace, è autore di numerosi libri e pubblicazioni. Si occupa professionalmente di gestione educativa dei conflitti e di progetti inerenti i diritti dei bambini. Su tali temi ha ideato mostre e spettacoli interattivi per ragazzi.

Dirige il trimestrale “Conflitti. Rivista italiana di Ricerca e Formazione Psicopedagogica”.

Autore di molte pubblicazioni, tra cui “Punire non serve a nulla, come e ducare i figli senza mortificarli”.