pista-pattinaggio-carpiIl Natale a Carpi sarà ancora più spettacolare con il Villaggio di Natale che, con il patrocinio del Comune e del Consorzio ConCarpi, verrà inaugurato sabato 3 dicembre alle ore 15, presso il Parco delle Rimembranze di via III Febbraio. Dopo la tradizionale accensione delle luminarie in centro storico, la città entrerà così nel vivo del programma natalizio con una vera e propria novità che, per la gioia di grandi e piccini, rimarrà ad allietare il periodo delle festività per oltre un mese, fino a domenica 8 gennaio.

Numerose le attrazioni presenti: oltre alla pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico e alla tradizionale giostra, ubicate negli anni scorsi in piazza Garibaldi, i visitatori potranno trovare il Bruco mela, lo scivolo Taboga, il cinema 5D che, alla riproduzione sullo schermo della visione tridimensionale tramite gli appositi occhiali, accompagna anche il movimento della capsula e sensazioni tattili,  il jumping, l’elastico che lancia in aria le persone, come un bungee jumping al contrario, la climbing tower, vera e propria parete per arrampicare di 8 metri, con un cavo d’acciaio per sicurezza, adatta a ogni età e peso dai 25 kg in su, e la tradizionale pesca dei cigni.

Oltre a essere evocata dagli addobbi a tema, all’interno del Villaggio, l’esperienza del Natale si potrà rivivere anche grazie alla presenza di un chiosco che servirà zucchero filato, crepes e pop corn.

Durante la settimana il Villaggio di Natale sarà aperto dalle ore 15 alle 20, mentre nei prefestivi e festivi dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 20.

Per informazioni: 338.8421989.