Come avevamo anticipato sulle pagine del nostro quotidiano dalla prossima settimana Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl inizierà con il pagamento dei creditori chirografari.

Ad un mese, infatti, dal termine dei pagamenti di tutti i creditori privilegiati, operazione avvenuta in anticipo rispetto alle disposizioni di legge, procede speditamente il piano pagamenti del Concordato in Continuità di Sgp che, dalla prossima settimana, inizierà a liquidare i creditori chirografari che hanno scelto volontariamente il pagamento del 70% dei crediti vantati.

Grazie all’ingresso della nuova finanza, con l’innesto di nuova liquidità che arriverà ad inizio settimana, infatti, Sgp inizierà il pagamento di una prima tranche di chirografari al 70% già a metà settimana per un’operazione che dovrebbe concludersi entro Natale .

I creditori chirografari che hanno scelto di ricevere il pagamento del 70% dei loro crediti rappresentano l’82% del totale dei creditori,  per un ammontare di € 11.200.000.

“In anticipo rispetto i tempi previsti – commentano il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e l’Amministratore Unico di Sgp Corrado Cavallini – riusciremo a far fronte alla quasi totalità dei debiti, tra privilegiati e chirografari, così come nella più rosea dell’ipotesi prevista dal piano Concordatario. Si chiude, così, uno dei più grossi capitoli riguardo i debiti di Sassuolo Gestioni Patrimoniali: rimane da saldare, oltre alle banche che seguono un binario diverso, solamente quella piccola parte di creditori che hanno deciso di attendere più a lungo per ricevere il 100% del dovuto, per i quali però resta aperta la strada di aderire, anche in questi giorni, alla scelta del 70% per poter essere liquidati, come da indicazioni del Commissario, entro il mese di Gennaio 2017”.