Domenica 18 dicembre grande pienone al Teatro Astoria di Fiorano Modenese per la presentazione della tradizionale strenna natalizia offerta ai cittadini dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Lapam Confartigianato Imprese Modena-Reggio Emilia; Fattore P, SignItaly Poligraph, Ge.Fi e Club Amici di Fiorano.

Si tratta del libro ‘Mi ritorni in mente III’, che raccoglie le memorie e ricordi fotografici di Fiorano e Spezzano, realizzato dal giornalista spezzanese Luigi Giuliani e da Luciano Callegari, custode degli scritti di Natale Amici sui fioranesi.

Un regalo che tutti i presenti hanno potuto ritirare al termine della presentazione e che dimostrano di gradire ogni anno, tanto che ne vengono richieste copie in più da mandare ad amici e parenti lontani, persino negli Stati Uniti.

Oltre agli autori, sono intervenuti il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi, l’assessore alla cultura Morena Silingardi, Erio Luigi Munari,presidente Confartigianato Lapam di Modena e Reggio Emilia e Paride Pini SignItaly Poligraph.

Nella stessa occasione è stato presentato il volume ‘Eppur Angelo canta ancora’ di Marco Dieci e Leo Turrini, dedicato alla loro amicizia con Pierangelo Bertoli.

Il numeroso pubblico presente ha potuto così godere anche di alcune canzoni del cantautore sassolese eseguite da Marco Dieci e accompagnate da aneddoti raccontati dal giornalista Leo Turrini.

La presentazione è terminata con il divertente ‘siparietto’ in dialetto spezzanese e fioranese di Amos Cavani e Giuliana Cuoghi, che ha concluso con la sua ricetta del ‘buslen’ (bensone) di Fiorano.