Si conclude con un omaggio a Dario Fo e con un brindisi di Buone Feste, “La città visibile”, rassegna organizzata dalla compagnia Teatro dei Venti con il contributo del Quartiere 2 del Comune di Modena presso il Teatro dei Segni di Via San Giovanni Bosco, 150. Ultimo appuntamento il 22 dicembre alle ore 18.30 con un omaggio al grande attore e autore Premio Nobel recentemente scomparso, un viaggio all’interno del suo grande repertorio, letto e interpretato dagli attori del Teatro dei Venti e da altri ospiti invitati per l’occasione. La serata, dal titolo “Cena Fo”, prevede un momento conviviale con un aperitivo di Auguri. Posti limitati, ingresso gratuito con prenotazione.

Un omaggio che prende le mosse da “La nascita del Giullare” e “Moralità del cieco e dello storpio”, famose giullarate tratte da “Mistero Buffo” per attraversare una carriera tanto ricca quanto irregolare e fuori dagli schemi. Senza dimenticare la centralità della figura di Franca Rame, co-autrice e compagna di vita, di scena e di politica. Letture, ricordi, scene e video in un’atmosfera informale, come in una festa di paese.

“La città visibile non è solo una rassegna di spettacoli – dice il regista Stefano Tè – ma è un’occasione di formazione del pubblico alla conoscenza artistica e all’idea del ruolo che il teatro può ancora svolgere nella nostra società. Riflessione, condivisone, visione e creazione. Una buona pratica che consolida il rapporto tra teatro e pubblico, nella quale gli attori non si limitano a recitare, ma hanno il ruolo di veri e propri operatori culturali. L’omaggio a Dario Fo in particolare è un vero e proprio incontro culturale, dove gli attori sono veri e propri mediatori tra l’evento artistico e il pubblico.”

Ingresso gratuito, posti limitati. Info e prenotazioni: 059 7114312 – 389 7993351