L’abbraccio di diecimila persone provenienti da tutta Italia ha salutato ieri sera a Bologna l’ultimo concerto della carriera dei Pooh. Un unico coro di voci ha accompagnato le oltre trenta canzoni per un concerto evento andato in onda in diretta su RTL 102.5 e in 200 sale cinematografiche sparse lungo la penisola. Uno spiegamento di mezzi senza precedenti.

Visibilmente commossi i 4+1 Roby Facchinetti, Dodi Battaglia Stefano D’Orazio, Red Canzian e il figliol prodigo Riccardo Fogli hanno voluto concludere la loro avventura insieme proprio là a Bologna, dove tutto era iniziato cinquant’anni fa e a sancire tutto questo, prima del concerto il Vicesindaco Marilena Pillati ha consegnato loro la prestigiosa Turrita D’Oro.

La scaletta di tuttisuccessi ha contribuito a rendere la serata una grande festa per loro e per tutti i Poohlover che stipavano gli spalti.

Giorni infiniti, Rotolando respirando, Dammi solo un minuto, Banda nel vento,Vieni fuori, In silenzio, Piccola Katy, Nascerò con te, Io e te per altri giorni, Se c’è un posto nel tuo cuore, Amici per sempre, L’altra donna, Stai con me, Se sai, se puoi, se vuoi, La gabbia, L’aquila e il falco, Il ragazzo del cielo (Lindbergh), Risveglio, Ultima notte di caccia, Viva, Pierre, In diretta nel vento, Stare senza di te, 50 primavere, Alessandra, Santa Lucia, Uomini soli, Quando una lei va via, Notte a sorpresa, Nel buio, Domani, Parsifal. Parsifal (Part II), Per te qualcosa ancora, Dove sto domani, Cercando di te, La ragazza con gli occhi di sole, Ci penserò domani, Pronto, buongiorno è la sveglia, La donna del mio amico, Canterò per te, Dimmi di sì, Noi due nel mondo e nell’anima, Tanta voglia di lei, Il cielo è blu sopra le nuvole, Io sono vivo, Non siamo in pericolo, Chi fermerà la musica, Pensiero, Solo voci.