È aperto, a Piumazzo, l’eco sportello temporaneo di Hera, presso il quale i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata. Lo sportello, che rimarrà aperto fino al 15 febbraio, è a disposizione del pubblico dal lunedì al sabato e osserva orario continuato 8.30 – 19.

Inizia così l’ultima tappa del passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, iniziata oltre un anno fa con la sperimentazione a Gaggio e Mezzaluna. A Piumazzo la tensostruttura sarà allestita presso il campo sportivo di via delle Grazie, angolo via della Libertà, e qui tutti gli abitanti della località – assieme a cittadini e imprese di Castelfranco Emilia che non lo avessero ancora fatto – sono invitati a recarsi per ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali. Una volta avviate le nuove modalità di raccolta, la tessera consentirà loro di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche. Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali. Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello HERA presente in via Zanasi 30 (Galleria San Giacomo).

Quello di Piumazzo sarà l’ultimo eco sportello allestito a Castelfranco Emilia. Per ritirare tessere o kit, dal 18 febbraio in poi, cittadini e imprese dovranno fare riferimento, la mattina di mercoledì mattina e sabato mattina e pomeriggio, alla stazione ecologica La Graziosa di San Cesario.