Sono iniziati nella giornata di ieri, da parte degli incaricati di Gemmo spa, i lavori di sostituzione delle lanterne di tutti gli impianti semaforici cittadini.

“Con le nuove lampade a Led – afferma l’Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – non solo gli impianti semaforici saranno più visibili e meno impattanti da un punto di vista dell’inquinamento luminoso, ma come per il resto dell’illuminazione pubblica consumeranno meno energia favorendo un risparmio economico. Tutto questo a costo zero per l’Amministrazione comunale, poiché la sostituzione dei semafori, in sede di bando di gara, era posta come miglioria aggiuntiva rispetto alla base d’asta”.

Entro mercoledì 15 febbraio, quindi, tutti gli impianti semaforici cittadini verranno sostituiti con le nuove lampade a led.

Si è iniziato con il semaforo posto all’incrocio tra via Circonvallazione e via Tasso e con quello su via Montanara; entro venerdì 10 verranno riqualificati anche: via Indipendenza, l’impianto a servizio dei Vigili del Fuoco, l’impianto all’incrocio tra via Fossetta e viale San Francesco.

All’inizio della prossima settimana, infine, verranno riqualificati: l’impianto all’incrocio tra via Circonvallazione e via Rometta, quello all’incrocio tra via Emilia Romagna e via Ancora; quello all’incrocio tra via Ancora e via Palestro e quello in via Marconi.