Sabato 11 e domenica 12 febbraio la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza una Giornata di testimonianza a Sassuolo, presso la Comunità pastorale di S. Antonio da Padova (i Fratini) di via Fossetta 37.

Testimone sarà Padre Issa E. H. Abusada, sacerdote del Patriarcato Melchita di Gerusalemme. Nato a Betlemme, per alcuni anni è stato parroco a Ramalla h in Cisgiordania, dove ha contribuito alla costruzione di un centro pastorale per i giovani. Discriminati a causa del loro credo, i cristiani di Terra Santa trovano impiego soltanto nei settori turistico e dell’oggettistica sacra in legno di ulivo, ma le difficili condizioni economiche e la costante tensione tra Israele e Palestina li spingono sempre più ad abbandonare la terra in cui è nato Gesù.

P. Issa porterà la sua testimonianza durante le Messe, che saranno celebrate nelle 4 chiese della Comunità pastorale con i seguenti orari: sabato 11 alle ore 18.30, domenica 12 alle ore 8.30, 10.00, 11.30 e 18.30.

***

Aiuto alla Chiesa che Soffre” (ACS), Fondazione di diritto pontificio fondata nel 1947, si contraddistingue come l’unica organizzazione che realizza progetti per sostenere la pastorale della Chiesa laddove essa è perseguitata o priva di mezzi per adempiere la sua missione. Nel 2015 ha raccolto oltre 124 milioni di euro nei 22 Paesi dove è presente con Sedi Nazionali e ha realizzato 6.209 progetti in 146 nazioni.