Un cittadino di 46 anni di origini turche, residente a Rio Saliceto, è stato sorpreso questa mattina senza patente in viale Monte San Michele, a Reggio Emilia, da una pattuglia di agenti della Polizia municipale. L’uomo era al volante di una vecchia Bmw, non assicurata, e senza il permesso di guida, revocatogli nel 2008 a causa delle tante denunce per guida in stato di ebrezza.

Intorno alle 9.30 il quarantaseienne ha incrociato una pattuglia della Municipale mentre percorreva viale Monte San Michele: gli agenti, insospettiti dal procedere incerto del veicolo, hanno subito intimato l’alt. Sono bastati pochi minuti per comprendere la situazione: non solo l’auto era priva della necessaria copertura assicurativa, ma l’uomo al volante ha subito ammesso di aver subito la revoca della patente dieci anni fa. Colto sul fatto, il quarantaseienne ha cercato di giustificarsi spiegando di dover accompagnare la moglie negli uffici della Questura reggiana.

Oltre al sequestro e al fermo della macchina, a carico del conducente sono scattate anche le sanzioni amministrative per guida senza patente e per la mancata copertura assicurativa.