Domenica mattina la squadra Volante della Questura di Reggio Emilia è intervenuta in via Santorre da Santarosa, a seguito di una segnalazione effettuata da un cittadino, per rintracciare un individuo di origine extracomunitaria visto introdursi, dopo aver forzato il cancello pedonale d’ingresso, all’interno di una villa.

Il cittadino, compreso l’intento furtivo dell’individuo, ha allertato il 113 seguendo nel frattempo l’uomo nei suoi spostamenti. L’individuo, dopo essersi impossessato di una bicicletta marca Atala con all’interno del cestino alcuni attrezzi da giardino, usciva dalla villa e si dava alla fuga. La Volante intervenuta, intercettato il ladro è riuscita a bloccarlo in via Tiepolo, dopo che quest’ultimo, abbandonata la refurtiva, aveva tentato a piedi la fuga.

Il soggetto, M.A., del 1978, cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione.