Home Bologna Annullata la terza giornata di prove del GP del Qatar a causa...

Annullata la terza giornata di prove del GP del Qatar a causa delle condizioni della pista

La pioggia caduta copiosamente sul circuito di Losail nel pomeriggio ha reso inagibile oggi la pista, soprattutto a causa delle pozzanghere presenti in alcuni tratti della pista anche dopo diverse ore.

La Direzione Gara, dopo avere rimandato diverse volte l’inizio delle attività in pista, ha poi deciso di annullare definitivamente le sessioni previste per oggi in tutte le categorie.

La griglia del GP del Qatar è stata quindi decisa in base alla classifica combinata FP1+FP2+FP3 e pertanto i due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, partiranno rispettivamente dalla seconda e dalla quarta fila per la gara.

Domani alle 16.50 (ora locale) è in programma un warm up di 30 minuti seguito, alle 21:00 dalla partenza del GP.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”042 (5°)

“Purtroppo le condizioni che abbiamo trovato oggi non ci hanno permesso di provare col bagnato e neanche di fare il lavoro che avevamo programmato in caso di asciutto. In ogni caso è stato giusto prendere la decisione di annullare le prove perché oggi non c’erano le condizioni per girare in sicurezza con le slick. A questo punto useremo il tempo che avremo a disposizione domani nel warm up per scegliere la gomma da utilizzare in gara e cercare di essere pronti al meglio.”

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’55”461 (12°)

“E’ stato davvero un peccato non aver potuto girare oggi, perchè avrei voluto continuare a lavorare sul setting e a migliorare il mio feeling con la moto: con queste condizioni però non era davvero possibile scendere in pista. Adesso possiamo solo sfruttare al meglio la mezz’ora di warm up di domani pomeriggio per fare un ultimo passo avanti ed essere più a posto per la mia prima gara con la Ducati. Speriamo che il meteo sia più clemente e che si possa fare una gara in condizioni normali con l’asciutto.”