Dopo le recenti inaugurazioni di due gelaterie, la rinascita delle attività commerciali di Cavezzo non si ferma.

Sabato 8 aprile infatti l’amministrazione comunale sarà presente all’inaugurazione di un nuovo spazio del supermercato Sigma. L’evento si terrà alle ore 9.00 in via Volturno, presso la sede storica dell’attività. L’ampliamento del supermercato, realizzato per adeguarsi agli standard del gruppo Sigma, ha portato ad un aumento della metratura di 300 metri quadrati, che si sono aggiunti ai 500 già esistenti. All’interno della struttura sono stati aperti un reparto gastronomia con cucina ed una panetteria self-service. In più sono stati ampliati il reparto ortofrutta e l’area macelleria.

Nel pomeriggio di domenica 9 aprile, a partire dalle 16.30, è prevista anche la cerimonia di riapertura del Bed & Breakfast di Villa Pacchioni, situato in località Ponte Motta (via Ronchi, 39). La struttura era stata inaugurata nel 2007 e cinque anni fa l’attività era stata interrotta a causa dei danni provocati dal sisma. La rinascita dell’edificio è accompagnata da alcune novità. In seguito al ripristino la villa ha riacquisito lo splendore estetico della struttura originaria, un edificio che risale al XIX secolo. La famiglia Pacchioni, titolare del Bed & Breakfast, spera inoltre di poter attrezzare lo spazio per ospitare al più presto eventi culturali e cerimonie di vario genere.

Queste iniziative dimostrano la volontà di reinvestire sul territorio da parte di esercenti ed imprenditori di Cavezzo, che riaprono le loro attività con il desiderio di valorizzare il territorio e mantenere alta la qualità dell’offerta. Contribuiscono a mantenere vivo il paese anche le attività industriali ed il mercato domenicale.