Impariamo il concerto: racconti e ascolti dal grande repertorio sinfonico, il ciclo di conferenze e prove aperte presentato dalla Fondazione Toscanini quale introduzione al proprio ciclo di concerti della stagione Nuove Atmosfere, prosegue giovedì 13 aprile alle ore 18 con la conferenza tenuta da Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera e docente all’Università Cattolica di Milano presso la sala prove dell’Auditorium Paganini.

L’accesso, dalla portineria dell’Auditorium posta sul lato del parcheggio, è possibile acquistando il singolo biglietto alla cifra simbolica di 1 euro. Ciascuna conferenza del ciclo presenta al pubblico degli appassionati e dei curiosi storia, aneddoti e caratteristiche di un singolo programma musicale. L’iniziativa è realizzata anche grazie a Cedacri, Banca Mediolanum Parma e Dallara Automobili.

La conferenza sarà preceduta, a partire dalle ore 15, dall’anteprima del concerto che la Filarmonica Toscanini diretta da Yves Abel terrà sabato 15 alle ore 20.30, sempre al Paganini