E’ partita la nuova modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta nella zona artigianale e industriale “Casiglie”. Si è infatti appena conclusa l’attività di tutoraggio, iniziata il 24 gennaio, durante la quale gli operatori di HERA hanno consegnato a domicilio alle utenze coinvolte, sia domestiche che non domestiche, il materiale informativo ed il kit necessario per partire (sacchi/bidoni).

Entro la fine del mese, con inizio dopo Pasqua, saranno rimossi tutti i cassonetti stradali dell’area interessata dal progetto; per maggiori dettagli sul perimetro dell’area interessata e sui giorni di raccolta si rimanda al sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.sassuolo.mo.it/aree-tematiche/ambiente-verde-e-animali/ambiente/rifiuti/mettili-alla-porta.

L’obiettivo del progetto è aumentare la raccolta differenziata, migliorare la qualità del materiale raccolto da avviare a riciclo e ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati.

Il progetto inoltre si inserisce in un programma di area vasta che entro la fine del 2018 interesserà le aree artigianali/industriali dei comuni del Distretto Ceramico, consentendo un efficientamento del servizio.