In occasione del 156° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano, il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha rivolto al Comandante dell’Accademia Militare Gen. Div. E.I. Salvatore Camporeale il seguente indirizzo di saluto e augurio:

Sig. Comandante,

l’occasione del 156° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, merita di essere celebrata con soddisfazione ed orgoglio per il significato che l’Esercito riveste nella Storia del nostro Paese. In ogni momento, lieto o drammatico, della vita civile, l’Esercito ha rappresentato un presidio di certezza.

L’alta professionalità, i profondi valori etici, civili e militari, la passione e il coinvolgimento umano sono elementi caratterizzanti degli uomini e delle donne dell’Esercito, per i quali la difesa del Paese così come la pace, la crescita e la cooperazione tra i popoli, sono obiettivi primari da perseguire.

Un memore pensiero desidero dedicare, in questa circostanza, a quanti hanno sacrificato la propria vita al servizio della Patria.

 A Lei, Signor Comandante, e a tutti gli uomini e le donne dell’Esercito italiano, in questa giornata volgo il mio pensiero grato e i miei più sinceri auguri e auspici.

Con viva cordialità

IL PREFETTO (Paba)