Il primo week end del Maggio Fioranese 2017, a cura del Comitato Fiorano in Festa, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese, ha inizio venerdì 12 maggio con l’omaggio ad uno dei cantautori più importanti nati nel territorio modenese, Pierangelo Bertoli: la serata, intitolata “Eppure Angelo canta ancora”, si terrà alle 21 al Teatro Astoria, e vedrà sul palco Marco Dieci e Leo Turrini. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione “Carrozze Sottorete Onlus” per il reperimento di mezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili ed altre attività e progetti.

L’associazione, sul proprio sito, sottolinea l’importanza del cantautore anche e soprattutto da un punto di vista sociale:

«Pierangelo è stato il primo, nell’Italia ancora segnata dal pregiudizio nei confronti della disabilità, l’Italia degli anni Settanta e Ottanta, a combattere coraggiosamente contro ogni forma di discriminazione. Bertoli non ha voluto intitolarsi una campagna di sensibilizzazione: con la sua carrozza ha fatto di più, ha dato di più. Ha reso una testimonianza indelebile».

(www.carrozzesottorete.it)