La Sea Sub under 17 di Andrea “Pepe” Pederielli conquista al termine di due partite molto intense ed avvincenti  il campionato regionale  E.R. 2016/17.

La partita di andata, giocata alla Dogali di Modena, aveva fornito alla formazione di casa quel guizzo che le aveva permesso di chiudere sul punteggio di 10 a 6.

Una partita sviluppatasi nei primi 2 tempi in modo equilibrato e tattico, fino allo strappo prodotto dai modenesi nel terzo tempo con un parziale di 4 a 0 che ha aperto la partita e posto le premesse al risultato finale.

Decisamente più tattica e abbottonata si è rivelata la partita di ritorno giocata nella piscina del Centro Ercole Negri di Parma.

Riposto i violini,  Modena ha giocato senza fronzoli e ha sempre tenuto sotto controllo la partita che la Pol. Coop Parma ha affrontato  giocando con ordine e senza frenesie. Sintomatico nello sviluppo gara il risultato che  alla fine del 3° tempo era inchiodato sul  2 a 2.

Alla fine, la partita di ritorno se l’è aggiudicata 5 a 4 e con merito Parma. Un risultato che  però non è servito alla remuntada, servendo il titolo a Modena che si aggiudica il 5° campionato u17 consecutivo.

La parole del coach  Pederielli a fine partita “Abbiamo trovato nelle due finali un avversario forte e preparato. Complimenti al Parma. Noi abbiamo disputato una grande gara di andata, nella quale avremmo forse potuto vincere anche con uno scarto superiore.

Nella gara di ritorno vittoria meritata di Parma, che davanti a un grande tifo ha offerto una prestazione molto solida, specialmente in difesa.

A noi rimane la consapevolezza che il gruppo è in crescita, e nonostante una stagione travagliata da infortuni, abbiamo centrato l’obiettivo stagionale, che come ogni anno è quello di accedere alla fase nazionale, dove ci confronteremo con squadre di altre regioni per continuare a crescere”.

 

L’appuntamento con le finali nazionali ha definito le date, mentre risulta ancora vaga la sede. Il torneo si disputerà  il 28-29-30 maggio in Lazio.

***

FINALE Campionato regionale UNDER 17 – Andata  – dom 14/05/2017

SEA SUB Modena – Pol COOP Parma 10-6 (3-2, 3-3,4-0, 0-1)

 

SEA SUB MO: Negrini, Gualdi Fi, Vincenzi , Alboni, Carola, Ghelfi 2, Araldi 3, Vostinic, Sorbini 1, Goldoni 3, D’Errico, Pasculli, Cojacetto 1

All. Pederielli Andrea.

 

Pol COOP PR: Merli, Baladelli, Granelli 1, Bee, Railean, Cocchi, Sartori 5, Barbieri, Tanzi, Salvemini, Bersellini, Zilioli, Capuano

All. Matteo Bonaconza e Francesco Leporati

 

Arbitro sig. Franceschini

Piscina  Dogali Modena

***

 

FINALE Campionato regionale UNDER 17– Ritorno – mart 16/05/2017

Pol COOP Parma – SEA SUB Modena 5-4 (0-1, 2-0, 1-0, 2-3)

 

Pol COOP PR: Merli, Baladelli, Granelli 2, Bee, Railean, Cocchi, Sartori 2, Barbieri, Tanzi 1, Salvemini, Mariuzzi, Zilioli, Capuano

All. Matteo Bonaconza e Francesco Leporati

 

SEA SUB MO: Negrini, Gualdi Fi. 1, Vincenzi , Alboni, Carola, Ghelfi 1,  Araldi 1,  Colonnesi,  Sorbini, Goldoni, Vigarani, Pasculli, Cojacetto 1

All. Pederielli Andrea.

 

Arbitro sig. Paduano

Piscina  Negri  – Parma