L’estate per i ragazzi è un momento di riposo, di svago, di vacanze, ma spesso è anche un tempo “vuoto” che si può riempire di attività  diverse, stimolanti, utili per chi le pratica e  per la comunità in cui si vive. Ad esempio si può fare volontariato.

Il progetto “Giovani Protagonisti Estate 2017” invita infatti i ragazzi, dai 14 ai 29 anni, a investire parte del loro tempo e del loro impegno in diversi progetti di volontariato in tutti i comuni della Val d’Enza, organizzati in collaborazione con i servizi degli enti locali, le associazioni, le scuole, le polisportive, i circoli, le cooperative sociali. Le attività proposte riguardano i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Per Cavriago, sono attivi vari progetti in collaborazione con il Multiplo, la Casa Protetta, il Centro studi la Cremeria, Multisala Novecento, la Croce Rossa, la Croce Arancione, Noi con Voi, l’Ottavo Giorno, l’Auser e la Casa della Carità. Diverse le opportunità che possono  aiutare anche gli stessi giovani in una crescita  personale, a far conoscere realtà del territorio, della comunità nella quale vivono.

Per conoscere le proposte, è possibile consultare il sito www.comune.cavriago.re.it. Info: ComuneInforma, P.zza don Dossetti 1, tel. 0522/373474, comuneinforma@comune.cavriago.re.it; Multiplo,Via della Repubblica 23, tel. 0522 373466/420, multiplo@comune.cavriago.re.it