L’assemblea dei soci di SRM – Società reti e mobilità Srl, l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della sua area metropolitana, partecipata dal Comune di Bologna al 61,63% e dalla Città Metropolitana al 38,37%, ha eletto oggi Helmuth Moroder nuovo amministratore unico. Prende il posto di Silvano Cavaliere che era stato eletto nel 2014.

Moroder, ingegnere libero professionista originario di Bolzano, vanta a suo carico un’esperienza consolidata nel settore della mobilità. Nell’ultimo anno è stato consulente di SAD trasporto locale SPA di Bolzano, l’azienda di trasporto locale dell’Alto Adige. E’ stato direttore generale del Comune di Bolzano dal 2011 al 2015 e per dieci anni dirigente della STA SpA, società controllata dalla Provincia Autonoma di Bolzano con lo scopo di realizzare e gestire strutture per il trasporto collettivo.

“Ci aspettano sfide difficili e una figura come quella di Moroder potrà certamente essere un supporto valido per gli impegni futuri – afferma Irene Priolo, assessore alle politiche per la mobilità del Comune di Bologna – a lui i miei migliori auguri di buon lavoro e a Cavaliere un ringraziamento per quanto ha fatto fino ad oggi”.

“Ringrazio Silvano Cavaliere per il positivo lavoro svolto – dichiara Marco Monesi, consigliere delegato a infrastrutture e mobilità della Città metropolitana – e do il benvenuto a Helmuth Moroder, professionista che ci ha accompagnato nella predisposizione degli indirizzi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, il PUMS, quindi, anche in virtù di questo, è la risorsa giusta per guidare SRM nel nuovo contesto a cui i vari interlocutori che operano nel campo della mobilità saranno chiamati”.