Alle 10.30 di oggi erano circa 30 mila gli spettatori di Modena Park già entrati nell’area concerto. La situazione della viabilità in città al momento è tranquilla, con un aumento progressivo degli arrivi nei parcheggi. Più intensi anche i flussi pedonali dall’area della stazione ferroviaria su via Monte Kosika dove la Protezione civile ha aumentato i volontari presenti.

Tre i parcheggi auto tra quelli predisposti per Modena Park si sono riempiti nelle prime ore della mattina di sabato 1 luglio che si aggiungono ai sei già completati con le prenotazioni e segnalati sul sito dedicato all’evento http://modenapark.comune.modena.it. I parcheggi riempiti sono quelli di strada Collegarola (110 camper), strada Barchetta (600 posti auto) e Tre Olmi (570 posti auto).

Quelli completati con le prenotazioni erano: via delle Suore, strada Sant’Anna, via D’Avia Sud angolo strada Fonte S. Geminiano, Modena Fiere viale Virgilio, Palazzo dello Sport via dello Sport, piazza Manzoni via Fregni 86.

Sul sito la disponibilità dei parcheggi è aggiornata in tempo reale e sono consultabili anche le mappe delle aree di sosta, le informazioni sui percorsi consigliati dai 14 caselli autostradali interessati dall’evento e sui percorsi pedonali per accedere all’area concerto. Disponibile anche il vademecum sui consigli per arrivare in città in auto, in treno o in bicicletta.

Dopo il sequestro del furgone carico d’acqua avvenuto nella mattina di venerdì 30 giugno, i controlli anti abusivi della Polizia municipale di Modena nell’area del concerto hanno portato tra venerdì e la prima mattina di sabato 1 luglio al sequestro di orologi e portasigarette in via San Faustino, di cocomeri e meloni in via Emilia Ovest, di sciarpe e cappellini in via San Cataldo e di generali alimentari sulla Nazionale per Carpi alla Madonnina.

Una decina le sanzioni comminate per violazioni amministrative, una per la vendita di superalcolici e un’altra per la vendita di bottiglie di vetro in via Luosi alle 23.30 di venerdì.

(foto aerea scattata alle ore 10.30)