La voce narrante di Claudio Corrado e il pianoforte di Guido Pelati ancora insieme allo Sporting club di Sassuolo, mercoledì sera, per una serata ad alto tasso emozionale. Il racconto del primo dei due appuntamenti culturali voluti dalla direzione, sarà dedicato a due vite incredibili e dense di bellezza come quelle del compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart e del grande poeta marchigiano, Giacomo Leopardi.

Le vite, le principali opere e soprattutto l’incredibile lascito artistico di queste due figure, apparentemente così distanti ma a tratti anche molto simili, saranno la colonna sonora di una magica serata d’estate passata al fresco del patio esterno del club. Occasione unica per riascoltare insieme alcune delle più famose arie del genio Salisburghese e gli immortali versi del poeta di Recanati.

La cultura come passione e soprattutto come forma d’intrattenimento è la sfida percorsa da qualche tempo da Claudio Corrado, docente di professione ma divulgatore per passione, convinto che raccontare la bellezza sia oggi una sorta di dovere per stimolare cuori giovani e meno, riaccendendo a volte alcuni amori rimasti troppo spesso sui banchi di scuola.

L’appuntamento, a ingresso libero aperto a tutti, è fissato per mercoledì 5 luglio, dalle 20.45, presso lo Sporting club Sassuolo via Vandelli 25 a San Michele dei Mucchietti.