
La manifestazione si inaugura con l’argento di Tania Quaglieri nei 50 farfalla, gara di apertura dei campionati vinti in 27.66. Un rientro alle gare per la nonatolana dopo i campionati europei junior per testare la sua condizione come ha spiegato Matteo Poli , d.t. di Sea Sub Modena e tecnico di tania.
“Si tratta di una prova di passaggio per verificare il lavoro svolto al rientro. Non ci interessa il risultato in sé, ma la reazione al lavoro svolto” L’obiettivo principale sono infatti i mondiali junior che tra 3 settimane la vedranno ad Indianapolis dal 23 al 28 agosto.

Scivola nelle retrovie nel finale di gara Matteo Cattabriga che cede agli avversari negli ultimi metri e con 2’04.90 chiude in 6^ posizione.

