Mercoledì 9 agosto a Castelnuovo Rangone è in programma la festa per la riqualificazione del parco John Lennon, realizzata da Castelnuovo Immagina, l’associazione che raccoglie le attività economiche di Castelnuovo e Montale.

Gli arredi del parco sono state completamente ritinteggiati e sui due manufatti in cemento è stata realizzata una nuova decorazione in pieno stile “lennoniano”, per valorizzare e rimarcare ancora di più il legame con la figura del grande artista.

La festa per l’inaugurazione, intitolata “Castelnuovo… Imagine”, prenderà il via domani, mercoledì 9 agosto, a partire dalle 20.30.

La storia del parco sarà ripercorsa attraverso vari interventi: nato nel 1985, primo spazio pubblico in Europa intitolato alla figura dell’ex Beatle, il parco Lennon negli anni è diventato uno dei luoghi di socialità più importanti per i castelnovesi.

In particolar modo d’estate, quando il parco si trasforma nell’arena che ospita le proiezioni del cinema all’aperto, altra tradizione trentennale apprezzata dagli appassionati di cinema e dalle famiglie di tutta la provincia.

Nella festa in programma domani non mancherà naturalmente la musica, con lo spettacolo di Paso Adelante, e un buffet offerto da Castelnuovo Immagina, in collaborazione con La Nena e Alimentari La Nicchia.

L’iniziativa di domani sera è uno dei tanti appuntamenti organizzati nel corso dell’estate da Castelnuovo Immagina, che ha collaborato insieme al Comune e al mondo dell’associazionismo castelnovese alla realizzazione del cartellone dell’Estate Bene, che da giugno ad agosto offre oltre 100 eventi su tutto il territorio comunale.

La partecipazione è libera.